Turismo, Cna: sulle spiagge presenze in crescita del 20%

Sabato 29 Agosto 2015
Turismo, Cna: sulle spiagge presenze in crescita del 20%
2
Folla di turisti sulle spiagge italiane: nel trimestre giugno-agosto sono aumentati del 20 per cento rispetto all'anno precedente. E l'onda lunga positiva arriverà fino a settembre. Lo sostiene una indagine di Cna Balneatori condotta su circa 500 associati distribuiti su 50 località marine.



«L'estate 2015, grazie anche al sole e al tempo bello - osserva il responsabile nazionale di Cna Balneatori, Cristiano Tomei - ha finalmente segnato una inversione di tendenza rispetto alle magre stagioni degli ultimi anni».



Nei mesi di giugno, luglio e agosto 2015 l'incremento dei turisti negli stabilimenti balneari, secondo l'indagine, è stato del 20/25 per cento medio in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso, segnando una crescita di poco inferiore (intorno al 15 per cento) in Friuli Venezia Giulia, Molise e Veneto.



In tutte le regioni gli imprenditori prevedono presenze sostenute nell'ultima settimana di agosto (con picchi del 25 per cento in Sardegna e Sicilia) e a settembre. La crescita in questo mese, positiva dappertutto, potrebbe toccare il 15 per cento in Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana.



Per contribuire a rendere strutturale la crescita registrata nel 2015, e porre le basi per ulteriori prestazioni positive, i balneatori Cna chiedono che le amministrazioni regionali inseriscano il capitolo della depurazione delle acque e del risanamento dei fiumi in cima all'agenda delle politiche per l'ambiente: per garantire ai turisti una qualità sempre crescente.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci