Piazza Affari sui minimi in scia a dati macro e timori per la Grecia

Martedì 26 Maggio 2015
Piazza Affari sui minimi in scia a dati macro e timori per la Grecia
3
(Teleborsa) - Con un frazionale rialzo, Piazza Affari resiste meglio delle principali Borse europee, che puntano con decisione verso il basso.
 Il mercato italiano però viaggia sui minimi della seduta. 

A rovinare la performance dei mercati, oltre all'esaurirsi di ricoperture, hanno contribuito alcuni contrastanti dati macroeconomici americani, soprattutto quello degli ordini di beni durevoli.Innervosisce anche il tema Grecia, nonostante le rassicurazioni del Ministro greco Varoufakis sull rimborso del debito con l'FMI.

 Scivola ancora l'Euro / Dollaro USA, che scende a quota 1,089,m mentre consolida i livelli della vigilia lo Spread, attestandosi a 137 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,93%.

Tra i listini europei, in caduta libera Francoforte, che affonda dell'1,58%, in rosso Londra, che evidenzia un deciso ribasso dello 0,97%, mentre tentenna Parigi, che cede lo 0,46%. Seduta in lieve rialzo per Piazza Affari, con il FTSE MIB, che avanza a 23.388 punti (+0,44%). 

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in primo piano Salvatore Ferragamo, che mostra un forte aumento del 3,74%, portando avanti il rimbalzo avviato stamattina. Nel lusso, svetta anche Tod's che segna un importante progresso del 2,67%.

Decolla Finmeccanica, con un importante progresso del 3,05%.

In evidenza Fiat Chrysler Automobiles, che mostra un fortissimo incremento del 3,01%, dopo esser scivolata ieri sui rumors di una eventuale fusione con GM, non condivisa dai due CEO.

I più forti ribassi si conferma Banca Mps, che crolla del 15,93%, passivo che va ad aggiungersi al precedente, dopo l'avvio dell'aumento di capitale. 

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 10:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci