Montezemolo assicura: Alitalia tornerà in utile nel 2017

Mercoledì 25 Marzo 2015
Montezemolo assicura: Alitalia tornerà in utile nel 2017
9
(Teleborsa) - Oggi il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, ha ribadito due cose davvero importanti per la compagnia aerea: “Alitalia è e rimane a maggioranza italiana” e tornerà in utile nel 2017.
Grazie all'arrivo di un partner forte come Etihad, “che ne garantisce lo sviluppo internazionale, Alitalia tornerà a creare valore e quindi in utile come previsto dal business plan”.

Nel corso di una conferenza stampa a Venezia, per la presentazione del nuovo volo Venezia-Abu Dhabi, Montezemolo è tornato sul tema della concorrenza nei trasporti ferroviari: “in passato Ntv ha subito un tentativo di aggressione con l'obiettivo di uccidere il bambino in culla. Questo perché non c'era una cultura della concorrenza, bensì c'era una cultura del monopolio e soprattutto c'è stato un governo che a quei tempi non ha saputo creare un'authority per garantire una concorrenza sana. Noi chiedevamo solo di poter competere ad armi pari. Adesso invece c'è l'authority”, ha concluso Montezemolo. 

Infine il presidente di Alitalia ha escluso di poter diventare il prossimo ministro delle infrastrutture, dichiarando ai giornalisti: “è già passato quel tempo...”.
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 09:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci