Maurizio Molinari è il nuovo direttore della Stampa al posto di Calabresi

Lunedì 14 Dicembre 2015
​Maurizio Molinar
Maurizio Molinari è il nuovo direttore de La Stampa. Prenderà il posto di Mario Calabresi, che passa a Repubblica. Secondo quanto appreso dall'Ansa, il vicedirettore Massimo Russo diventa condirettore. Massimo Gramellini, ora vicedirettore, diventa direttore creativo di Itedi e continuerà a scrivere per il quotidiano.

Le nomine sono state decise dal Consiglio di Amministrazione di Itedi riunito oggi a Torino in seguito alle dimissioni di Calabresi, che lascerà la direzione de La Stampa il prossimo 31 dicembre. Il Consiglio - si legge in una nota di Italiana Editrice - ha ringraziato Calabresi «per i risultati conseguiti e per l'impegno profuso negli oltre sei anni di direzione della testata, formulando i migliori auguri per la prosecuzione della sua carriera. Contestualmente, ha deliberato che a partire dalla stessa data, Molinari assumerà l'incarico di direttore del giornale e di direttore Editoriale di Itedi. Russo sarà nominato Condirettore de La Stampa.

Inoltre Gramellini - si legge ancora nella nota - sarà nominato Direttore Creativo di Itedi, con il compito di promuovere progetti editoriali innovativi, anche multimediali, in aggiunta alla sua collaborazione con La Stampa». «Il talento e le capacità della nuova squadra di vertice - sottolinea Itedi - costituiscono la migliore base per assicurare a La Stampa e al Secolo XIX un futuro di successo, unendo nuove energie all'autorevolezza di sempre, nell'interesse ultimo dei lettori».
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 17:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci