I manager più pagati: primo Bernabè con 8,2 milioni. Marchionne 3°

Venerdì 11 Aprile 2014
Sergio Marchionne
3
ROMA - Quali sono i manager pi pagati? Ecco la top ten dei presidenti e amministratori delegati delle principali societ quotate in Borsa. I dati si riferiscono alla remunerazione nel 2013.

Al primo posto di questa speciale classifica c'è Franco Bernabè con oltre 8,2 milioni di euro, arrivati anche grazie alla liquidazione e al patto di non concorrenza con Telecom. Il secondo è Enrico Cucchiani, ex amministratore delegato di Intesa Sanpaolo con 6,1 milioni di euro. Marchionne, amministratore delegato della Fiat e presidente Cnh Industrial, occupa la terza posizione con 5,9 milioni.



FUORI PODIO Subito dopo i primi tre c'è Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, che nel 2013 ha guadagnato 5,5 milioni. Quinto è Paolo Scaroni, 4,5 milioni di euro come amministratore delegato dell'Eni, a cui si potrebbero aggiungersene altri nel caso di fine mandato. Sesta posizione per Andrea Guerra, l’amministratore delegato di Luxottica che ha appena chiuso un accordo con Google Glass, ha guadagnato 4,4 milioni di euro. Lo segue Mario Greco, amministratore delegato di Generali, 3,6 milioni di euro. Ottavo posto per Carlo Cimbri, amministratore delegato Unipol Gf, ha guadagnato 3,2 milioni. Nona e decima posizione per Alberto Nagel e Renato Pagliaro, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Mediobanca.
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 16:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci