Lufthansa, un fallimento che può valere 149 morti

Martedì 31 Marzo 2015
Lufthansa, un fallimento che può valere 149 morti
31
(Teleborsa) - La schianto del jet della Germanwings che ha portato via 149 vite umane, non fatto rumore solo sulle Alpi francesi, ma rischia di essere il colpo di grazia per Lufthansa, la compagnia aerea tedesca che ne detiene il controllo, che potrebbe aprirle le porte infernali della bancarotta.


I costi stimati della catastrofe sarebbero superiori ai 300 milioni di euro e metterebbero a rischio la stabilità finanziaria della compagnia, già alle prese con una crisi pluriennale gravissimo che ne sta prosciugando le casse, con perdite nell'ultimo bilancio comunicato pari a 720 milioni di euro.

La competizione nel settore del trasporto aereo si è fatta serrata, con quote di mercato sottratte dai nuovi e più aggressivi vettori come Etihad, Fly Emirates e Qatar Airways.

L'incidente della Germanwings inciderà sicuramente sul fronte della sicurezza, che per Lufthansa è già peggiorato leggendo il ranking mondiale, laddove si vede una discesa dall'11° al 18° posto.

Titanico l'impegno a cui saranno chiamate le strutture di controllo medico interne, troppo esigue per monitorare adeguatamente e in regime di sicurezza, gli oltre 5.000 piloti della compagnia tedesca.

Il caso Lubitz, insomma, pesa e continuerà a pesare come un macigno sulle sorti della Lufthansa, con esiti finali totalmente imprevedibile e che potrebbero contemplare anche un “rumoroso” fallimento.
Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 14:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci