Squinzi: crisi drammatica,
è l'ora di scelte dolorose

Venerdì 29 Agosto 2014
Giorgo Squinzi
35
Mi auguro che accada qualche miracolo nell'ultimo trimestre, ma sul fronte del Pil anche nel 2014 stiamo andando oramai verso un dato negativo dello 0,2 o 0,3 - ha detto oggi il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, durante il meeting di Cl di Rimini - Il nostro è un Paese che ha bisogno di una scossa».



Squinzi: è l'ora di scelte dolorose.
«L'Italia vive oggi una situazione economica drammatica - sottolinea Squinzi - Servono decisioni anche dolorose, ma che ci portino verso la crescita. Se mi dicono che bisogna fare dei sacrifici sono pronto, ma i nostri sacrifici devono avere una prospettiva, una visione di lungo termine».



«Anche la Germania arretra? Non è una buona scusa». «Non prendiamo come scusa l'evoluzione del Pil negativa anche in Germania, non è una buona scusa - sostiene Squinzi - L'idea che anche loro stanno soffrendo non è una buona scusa, dobbiamo guardare al nostro interno».



«Il dato sull'occupazione è drammatico».
«E' un dato drammatico quello di oggi sull'occupazione - , dice Squinzi - Siamo tornati ai livelli peggiori. Questo è quello su cui dobbiamo riflettere: ritrovare la capacità di trovare lavoro, e questo può venire solo dalle imprese».
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 17:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci