Fitch conferma raing “BBB+” per l'Italia. Pil debole

Lunedì 27 Aprile 2015
Fitch conferma raing “BBB+” per l'Italia. Pil debole
8
L'agenzia di rating Fitch conferma il rating BBB+” all'Italia ma aggiunge che la crescita è ancora “debole rispetto ad altri paesi dell'area euro”. Le prospettive, afferma ancora l'agenzia di valutazione del debito, sono “stabili”.



Secondo gli esperti il Prodotto interno lordo è visto in crescita dello 0,6% quest'anno per poi accelerare dell'1,6% nel 2016. Per l'agenzia, l'Italia uscirà quindi dalla recessione, ma la crescita è debole e suggerisce al governo di andare avanti con le riforme.



A sostenere la ripresa italiana, secondo Fitch, “l'allentamento monetario della Bce, l'euro debole, la maggiore fiducia e i bassi prezzi del petrolio”.



”La rapida elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica, lo scorso febbraio, indica che il premier Matteo Renzi ha rafforzato la sua posizione e che le prospettive di stabilità politica in Italia sono migliorate”, recita ancora la nota dell'agenzia, “una opportunità per il governo per continuare sulle riforme istituzionali e strutturali”.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci