Fiat e Peugeot valutano la fusione: "Primi contatti
già avvenuti, accordo possibile nel 2015"

Giovedì 24 Luglio 2014
Fiat e Peugeot valutano la fusione: "Primi contatti già avvenuti, accordo possibile nel 2015"
NEW YORK - Fiat-Chrysler e Peugeot starebbero valutando una fusione che porterebbe all'istituzione della quinta casa automobilistica mondiale, con una produzione di 8 milioni di auto all'anno. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali le trattative sono in fase preliminare e i 2 gruppi hanno avuto contatti informali all'inizio dell'anno.



Le due case automobilistiche hanno avuto contatti informali su una possibile fusione all'inizio dell'anno, nell'ambito della ricerca sia da parte di Peugeot sia da parte di Fiat di opzioni per affrontare problemi condivisi, ovvero gli elevati costi e la debole esposizione ai mercati emergenti. Le trattative sono preliminari. Un accordo unirebbe due delle più 'venerate' case automobilistiche europee e dinastie familiari nell'industria dell'auto.



«Se le trattative faranno progressi» il gruppo che nascerebbe produrrebbe otto milioni di auto l'anno e sarebbe un «potenziale rivale di Volkswagen, Toyota e General Motors» afferma il Financial Times. «Le trattative non sono iniziate ma ci sono stati contatti e ritengo che il 2015 sarà l'anno decisivo» afferma un banchiere a conoscenza delle discussioni citato dal Financial Times.
Ultimo aggiornamento: 18:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci