Dallo spin-off al bilancio, grandi novità per Hewlett Packard

Venerdì 22 Maggio 2015
Dallo spin-off al bilancio, grandi novità per Hewlett Packard
(Teleborsa) - Non si può dire che Hewlett Packard sia stata avara di notizie, ieri.


Oltre alla trimestrale, la big tecnologica di Palo Alto, meglio nota come HP, ha anche fornito dettagli sulla separazione del proprio business e la vendita di una partecipata cinese.

Per quanto riguarda il bilancio, il secondo trimestre fiscale si è chiuso con un utile per azione di 87 cent, superiore agli 85 cent del consensus. I ricavi sono calati invece da 27,3 a 25,4 miliardi di dollari, deludendo le attese degli analisti che erano per 25,6 miliardi.

Particolarmente cauto l'outlook: HP stima un utile per azione di 83-87 cent per il terzo trimestre (87 cent il consensus) e di 3,53-3,73 dollari ad azione (3,66 dollari le attese del mercato).

Quanto allo spin-off, il produttore di PC ha fatto confermato che a novembre si dividerà in due società pubbliche e indipendenti: HP, che continuerà ad occuparsi dell'ex attività “core”, ossia di computer e stampanti e Hewlett-Packard Enterprise, che invece punterà sul computing aziendale.

La “vecchia” HP sarà guidata dall'attuale vice Presidente Dion Weisler mentre al timone della “nuova” azienda, che si focalizzerà su server, software e cloud, ci sarà l'attuale Chief Executive Officer Meg Whitman.
 
Sempre ieri HP ha fatto sapere di aver ceduto a Tsinghua Unigroup il 51% della partecipazione in H3C, una società di base in Cina che si occupa di servizi e prodotti dell'Information Technology. Tsinghua pagherà 2,3 miliardi di dollari.
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 11:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci