Borse senza rimbalzo. Con le banche
Piazza Affari contiene i danni

Martedì 30 Giugno 2015
Borse senza rimbalzo. Con le banche Piazza Affari contiene i danni
(Teleborsa) - Mercati di nuovo in rosso. La seduta odierna a Piazza Affari e sulle altre Euroborse si è chiusa con un nulla di fatto, dopo i timidi guadagni evidenziati in mattinata.



Chiusura in frazionale ribasso per Piazza Affari, con il FTSE MIB che lascia lo 0,48%; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il FTSE Italia All-Share, che si ferma a 23.985 punti.





Guadagna solo la borsa di Atene con un +1,6%. Tutto si è consumato negli ultimi quindici minuti di trattazione, quando i mercati hanno invertito risolutamente la rotta, confermando che il rimbalzo di stamattina guidato dalle ricoperture sui bancari, era solo temporaneo e tecnico. In primo piano resta la crisi greca, che ha avuto sorprendenti evoluzioni nel pomeriggio, anche se le Borse sembrano non crederci molto.

Poco osservati i dati macro della giornata. Lieve calo dell'Euro / Dollaro USA, che scende a quota 1,115. Seduta in frazionale ribasso per l'oro, che lascia sul parterre lo 0,69%. Il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento (+1,03%) a 58,93 dollari per barile. Lieve miglioramento dello spread, che scende fino a 153 punti base, con un calo di 3 punti base, mentre il rendimento del Btp a 10 anni si attesta al 2,30%.



Tra i mercati del Vecchio Continente, prestazione negativa di Francoforte, che scende dell'1,25%, vendite a piene mani a Londra, che soffre un decremento dell'1,50%, mentre Parigi registra un ribasso dell'1,63%.
Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 15:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci