Borse in ripresa, a Piazza Affari parte la stagione dei dividendi

Lunedì 20 Aprile 2015
Borse in ripresa, a Piazza Affari parte la stagione dei dividendi
Borse europee positive in avvio di settimana, dopo il calo di venerdì per timori sulla Grecia. Sulla stessa scia rialzista si muove Piazza Affari dove inizia la stagione dei dividendi.



Il tentativo di inversione di rotta dei mercati è galvanizzato dai nuovi stimoli all'economia cinese da parte della Banca centrale cinese che ha deciso di tagliare l'ammontare di riserve obbligatorie per le banche.



Lieve peggioramento dello spread fra Btp e Bund, che sale di due punti a a 140 punti base, con il rendimento del titolo decennale pari all'1,46%.



Tra le principali Borse europee, ben impostata Francoforte, che mostra un incremento dello 0,71%; piccoli passi in avanti per Londra, che segna un incremento marginale dello 0,66%, mentre è moderatamente positiva per Parigi, che sale di un frazionale +0,53%.



A Piazza Affari l'indice guida Ftse Mib avanza di mezzo punto percentuale. Tra le migliori azioni italiane, effervescente Saipem, con un progresso del 2%. Tonica Yoox che evidenzia un bel vantaggio dell'1,97%. Sempre nel lusso, tonica Luxottica grazie a Citigroup che ha alzato il target price a 64 euro da 60, con giudizio neutral. Lo stesso broker si è espresso su Safilo alzando il prezzo obiettivo a 14,5 euro da 12,3 con raccomandazione “neutral”.



Seduta senza slancio per Mediolanum, che riflette un moderato aumento dello 0,3%: oggi la banca stacca il dividendo. In luce Buzzi Unicem, con un ampio progresso dell'1,69%. Le più forti vendite, invece, si abbattono su Banca Mps, -0,5%. Giù anche Cnh Industrial nel giorno in cui stacca il dividendo, insieme ad altre big quotate come Prysmian.



PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci