Borse europee in altalena, Milano chiude in calo. Rimbalza Tokyo, Shanghai ancora giù

Mercoledì 26 Agosto 2015
Borse europee in altalena, Milano chiude in calo. Rimbalza Tokyo, Shanghai ancora giù
1
Borse europee di nuovo in calo dopo il rimbalzo di martedì. Chiusura in forte accelerazione invece per Tokyo. Dopo alcune sedute in pesante ribasso, l'indice Nikkei termina le contrattazioni con un rialzo del 3,20%.



Il rimbalzo registrato ieri in Europa dopo la decisione della Banca centrale cinese di tagliare i tassi di interesse, non si trasferisce neanche alla Cina. Al termine di una seduta altamente volatile, con rialzi di circa il 3% e ribassi che toccano i quattro punti percentuali, a Shanghai il Composite Index archivia la seduta con un calo dell'1,27% a 2.927 punti, mentre a Shenzhen il Component Index perde il 2,92% a 9.899,72 punti.



Le piazze europee, dopo un avvio in calo, sono tornate in territorio positivo a metà giornata, per poi scivolare di nuovo. Anche Piazza Affari Termina in calo dello 0,8%.



Piccolo rialzo per lo spread, che si posiziona a 126 punti base, con un incremento di 3 punti base, a fronte di un rendimento del Btp decennale pari all'1,95%.



A Piazza Affari in primo piano Saipem grazie all'accordo tra due colossi del settore petrolifero Schlumberger e Cameron. L'euforia di Saipem contagia anche Tenaris e Snam. Nel comparto bancario resiste Banca Mps. I più forti ribassi, invece, si concentrano su Autogrill e Prysmian mentre tra le banche arretrano Banca Popolare dell'Emilia Romagna e UBI Banca.



Sul resto del listino in focus Tiscali, che ieri sera ha annunciato una forte riduzione delle perdite e un outlook globalmente ottimista.
Ultimo aggiornamento: 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci