Alitalia, in assemblea bilancio e aumento di capitale. Del Torchio: «Non mi risulta ultimatum di Etihad»

Venerdì 25 Luglio 2014
Alitalia, in assemblea bilancio e aumento di capitale. Del Torchio: «Non mi risulta ultimatum di Etihad»
1
L'assemblea degli azionisti di Alitalia, convocata per oggi alle ore 9 in seconda convocazione, proceder, a quanto s'apprende, all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2013 (chiuso secondo le indiscrezioni con una perdita netta di quasi 570 milioni) e all'aumento di capitale in forma di equity committment fino a 250 milioni di euro. Non approverà, invece, riferiscono le stesse fonti, il punto all'ordine del giorno relativo al contratto con Etihad.



«Non mi risulta un ultimatum di Etihad». Così l'ammministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, interpellato a margine dell'assemblea della compagnia, commenta le indiscrezioni di un quotidiano secondo cui il ceo di Etihad James Hogan avrebbe posto una deadline a lunedì 28 per raggiungere un'intesa, altrimenti sarebbe pronto ad abbandonare l'affare.



«Nessun tipo di sollecitazione da parte del governo o delle banche per entrare nella partita Alitalia-Ethiad». Lo ha affermato Michele Elia, ad delle Ferrovie dello Stato al cantiere 'Viabilità' del Terzo Valico a Genova .
Ultimo aggiornamento: 16:49

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci