Air France, rivolta contro i licenziamenti: manager in fuga a torso nudo

Venerdì 2 Ottobre 2015
Air France, rivolta contro i licenziamenti: manager in fuga a torso nudo
8

La compagnia franco-olandese Air France-KLM annuncerà lunedì “significativi” tagli di posti di lavoro dopo il fallimento delle trattative con i sindacati dei piloti sull'aumento di produttività della compagnia aerea in difficoltà. Si parla di 2.900 posti a rischio.

«Centinaia di dipendenti» in protesta sono entrati nella sede Air France urlando slogan contro i dirigenti.

Il capo risorse umane, Xavier Broseta, si è visto costretto a scappare a torso nudo, con la camicia strappata. Secondo il sindacato CGT citato dal Figaro, l'uomo - la cui foto a torso nudo impazza sul web - ha dovuto scalare «delle barriere per salvarsi».

«Sarà, purtroppo, un piano di riduzione significativa dei posti di lavoro», ha commentato l'amministratore delegato del gruppo, Alexandre de Juniac alla radio francese, aggiungendo di aver intenzione di avere colloqui con i sindacati anche lunedì. La decisione di ridurre il personale era stata già annunciata lo scorso luglio, quando Air France ha presentato l'ennesimo peggioramento dei risultati trimestrali, che hanno evidenziato un aumento della perdita netta a 638 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci