Aperta la nuova "Sala blu" alla stazione
ferroviaria di Venezia

Mercoledì 13 Marzo 2013
Niente più resse, per i disabili c'è la sala blu a Santa Lucia
VENEZIA - stata aperta una nuova sede della Sala Blu – il punto di assistenza per le persone con difficolt motorie, per i viaggiatori non udenti o con disabilit visive, per le future mamme e per gli anziani – alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Ma c'è anche una notizia meno buona: resta a pagamento il numero nazionale da telefono mobile, per richiedere i servizi di assistenza delle Ferrovie.



La Sala blu a Venezia è vicina al binario 14 ed è aperta tutti i giorni (dalle 6.45 alle 21.30). Si tratta di un locale di circa 35 metri quadrati, munito di due postazioni con videoterminali per la gestione delle prenotazioni e di una saletta d’attesa per l’accoglienza. C'è personale che fornisce informazioni utili per usare al meglio il servizio: orari e modalità di prenotazione, richiesta della carrozzina da utilizzare nella stazione, assistenza e accompagnamento al treno col servizio Città per tutti del Comune di Venezia.



Il sito specializzato "superando.it" segnala però un problema: mentre il numero verde raggiungibile da telefono fisso (800906060) è gratuito, non altrettanto per il numero 199 303060, che è quello raggiungibile da telefono mobile e che resta a pagamento. Lo rimarca Gabriele Favagrossa, esperto della Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Ultimo aggiornamento: 19:30