Garfunkel sull'ex amico Simon: «Un mostro con il complesso di Napoleone»

Lunedì 25 Maggio 2015
Garfunkel sull'ex amico Simon: «Un mostro con il complesso di Napoleone»
1
Art Garfunkel è ancora amareggiato per il modo in cui è avvenuta la separazione artistica da Paul Simon nonostante siano trascorsi oltre 40 anni.

Lo dimostra la sua intervista al 'Sunday Telegraph', in cui definisce l'altra metà del duo un «mostro» che invece di godersi la fama è scappato. «Pazzesco», ha aggiunto l'artista sottolineando: «Come hai potuto farti sfuggire tutto questo, idiota?». Alcune delle canzoni del duo folk statunitense (come 'The Sound of Silencè, 'The Boxer', 'Mrs. Robinson') sono veri e propri classici della musica leggera.



Poco prima di separarsi, i due hanno pubblicato 'Bridge over Troubled Water' (1970), un disco che riscosse un successo mondiale (si stima che abbia venduto in tutto il mondo oltre venti milioni di copie), che ricevette cinque Grammy Award e che nel 2003 è stato annoverato nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone piazzandosi al 51esimo posto.



A unire i due un'amicizia «indescrivibile», che dura sin dalla scuola media.
L'artista 73enne si rimprovera di aver però «creato un mostro» proprio per il suo atteggiamento protettivo nei confronti di Paul che veniva preso in giro per la sua altezza. Potrebbe quindi soffrire del "complesso di Napoleone"? «Direi di sì», ha sentenziato Garfunkel.


Ultimo aggiornamento: 14:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci