Eurovision Contest, i PNK già un fenomeno: la sindrome Down non ferma la musica punk

Sabato 28 Febbraio 2015
i Pnk
Sono una delle punk band più famose in tutta la Finlandia e, a breve, si contenderanno la possibilità di rappresentare il proprio Paese all'Eurovision Contest, il Festival musicale più importante in Europa.



Nonostante il nome impronunciabile per un non finlandese, Pertti Kurikan Nimipäivät – detti per comodità PKN -, il quartetto è in finale insieme ad altri otto fra solisti e band. Partiti dalla capitale Helsinki, condividono l'amore per la musica e la sindrome di Down. Sì, perché i quattro ragazzi, Pertti (chitarra), Kari (voce), Toni (batteria) e Sami (basso) si sono conosciuti al centro di supporto per persone con disabilità Lythy, dove Pertti e Kari hanno iniziato a comportte le prime canzoni. Il centro Lythy serve ogni giorno più di 100 persone, aiutandole nel proprio percorso attraverso la creatività e aiutarle a integrarsi in modi nuovi e differenti.



In breve la band è diventata famosa in tutta la Finlandia, non solo per la propria disabilità, ma a causa della loro determinazione e della loro passione per la musica. Kari, il vocalist, non vede l'ora che arrivi la grande notte del New Music Competition e si ritiene pronto ad affrontare il palco della televisione finlandese TV2.
Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 13:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci