Mostra del Cinema, 3 film italiani
in concorso. Tra i divi Ed Norton,
Al Pacino e Viggo Mortensen

Giovedì 24 Luglio 2014 di Gloria Satta
Mostra del Cinema, 3 film italiani in concorso. Tra i divi Ed Norton, Al Pacino e Viggo Mortensen
Tre italiani in concorso (e venti fuori concorso), quattro francesi, cinque americani, un doppio Al Pacino (nel film The Humbling e in Manglehorn), la guerra come filo conduttore di tante storie, più ricerca che grande spettacolo, un ricco plotone di divi (Andrew Garfield, Viggo Mortensen, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Michael Keaton, Edward Norton, Naomi Watts, Luca Zingaretti, Elio Germano, Pierfrancesco Favino), Carlo verdone in giuria e un cartellone snello, ridotto a 55 film: il presidente della Biennale, Paolo Baratta, e il direttore Alberto Barbera hanno calato gli assi della 71ma Mostra che si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre con la bellissima Lusia Ranieri come madrina.



In concorso Gli italiani che andranno a caccia del Leone sono Il giovane favoloso di Mario Martone su Giacomo Leopardi, Anime nere di Francesco Munzi, un “western” contemporaneo ambientato tra cosche calabresi, Hungry Hearts di Saverio Costanzo tutto girato a New York con due soli protagonisti, Alba Rohrwacher e Adam Driver. Si può considerare un po’ italiano (per via della coproduzione) l’atteso Pasolini di Abel Ferrara con Willem Dafoe. I quattro francesi sono Tre cuori di Benoit Jacquot, La rançon de la gloire di Xavier Beauvois, Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte e Loin des hommes di David Oelhoffen,..



Emozioni forti Già in odore di polemiche La trattativa di Sabina Guzzanti, sui rapporti tra Stato e mafia. Farà sicuramente scandalo La vita oscena, ik film di renato de Maria ispirato all’autobiografia di Aldo Nove. C’è curiosità per il ritorno di Franco Maresco, non più in coppia con Ciprì, che presenta Berluscone, una storia siciliana. Italy in a day - una giornata italiana di Gabriele Salvatores è un collage di filmato amatoriali realizzati da persone comuni nello stesso giorno, il 13 ottobre 2013. Lars Von Trier torna dopo dieci anni al Lido con la versione integrale di Nymphomaniac II.



La giuria Ci sarà anche Carlo Verdone nella giuria guidata dal musicista premio Oscar Alexandre Desplat e composta da Joan Chen, Philip Groning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth ed Elia Suleiman.
Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 13:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci