È il giorno ​del primo italiano
in concorso: ​ “L'attesa” di Messina

Sabato 5 Settembre 2015
Juliette Binoche

VENEZIA - Oggi allla Mostra del Cinema di Venezia scende nell'arena del concorso principale il primo film italiano, "L'attesa" di Piero Messina, regista siciliano al suo primo lungometraggio ma da tempo assistente e aiuto regista di Paolo Sorrentino.

Non a caso il film vanta un cast di altissimo profilo per un'opera prima, con Juliette Binoche, Lou de Laâge e Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto e Giovanni Anzaldo.

'L'attesà del titolo è quella che una madre (Binoche) condividerà con la fidanzata del figlio (de Laâge), aspettando che quest'ultimo faccia ritorno, isolate in una villa dell'entroterra siciliano, a Caltagirone.

In un'atmosfera onirica le due donne impareranno a conoscersi, mentre nelle strade della cittadina si festeggia la Pasqua e un mistero tra le due donne si disvela senza mai svelarsi davvero.

A contendere l'attenzione al primo film italiano in concorso e al suo importante cast ci saranno ben due eventi (ma tre film) di non poco conto.

L'attesissimo e già tra i favoriti dai pronostici "The Danish Girl", che vede la coppia di premi Oscar formata da Tom Hooper alla regia ('Il discorso del re') e dal protagonista Eddie Redmayne (fresco della statuetta per il migliore attore 2015 per "La teoria del tutto"), che saranno accompagnati in passerella dalle due coprotagoniste del film, ad alto tasso glamour: Alicia Vikander, fidanzata di Michael Fassbender, ed Amber Heard, moglie di Johnny Depp.

Il film racconta la vera storia di un amore che porta al primo intervento per il cambio di sesso da uomo a donna avvenuto nella Copenhagen degli anni '20.

Ma l'incontro a distanza più gossip della giornata sarà quello tra Kristen Stewart e Robert Pattinson, ex fidanzati ex fidanzati nella vita ma anche protagonisti della storia d'amore e vampiri più gettonata della storia del cinema, ovvero quella di "Twilight", nata dalla trasposizione cinematografica dei bestseller di Stephenie Meyer.

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 16:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci