La "Via Crucis dei missionari" sarà
in Polesine a Villaregia sul delta del Po

Mercoledì 20 Marzo 2013
La "Via Crucis dei missionari" sarà in Polesine a Villaregia sul delta del Po
CITTA' DEL VATICANO - Essere cristiani in molte parti del mondo significa oggi, come agli albori della Chiesa, essere disposti a dare la
vita sino al martirio per testimoniare la propria fede. È lo spunto di riflessione che sarà offerto, in quest’Anno della Fede, a tutti coloro che parteciperanno all’ormai tradizionale Via Crucis Vivente organizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia (Cmv).



L’evento, intitolato “So in chi ho posto la mia fiducia”, si svolgerà sabato prossimo alle 19 a Villaregia di Porto Viro, in provincia di Rovigo, sul Delta del Po. Sarà un’occasione per rinnovare la propria fede e prepararsi alla Pasqua, ripercorrendo le tappe principali della Passione di Gesù e aprendo il cuore agli oppressi del nostro tempo che attendono ancora la luce della Resurrezione. Il frutto della solidarietà dei partecipanti aiuterà a migliorare le strutture per la catechesi e l’alfabetizzazione nella missione africana di Yopuogon – Costa d’Avorio, dove la Cmv opera da oltre vent’anni.
Ultimo aggiornamento: 20:15