Festa delle Marie, Silvia e Pamela
incoronate reginette del 2010/ Foto

Venerdì 12 Febbraio 2010
Silvia Bianchini, Maria dell'Anno, e Pamela Codardini, dei lettori
VENEZIA (12 febbraio) - ufficiale. La "Maria dell’Anno 2010" l'affascinante Silvia Bianchini, mentre la "Maria dei Lettori" l'altrettanto bella Pamela Codardini.



Questo il verdetto emerso ieri sera durante il Gran gala del Casinò - svoltosi a Ca’ Vendramin Calergi - nel corso del quale ha votato la Giuria d’onore, presieduta dal presidente del Casinò di Venezia, Mauro Pizzigati, e sono stati resi noti i risultato del voto dei veneziani tramite i coupon allegati nei giorni precedenti melle pagine de "Il Gazzettino". La Festa delle Marie ha così le sue regine, nel Giovedì Grasso che ha visto arrivare in città circa diecimila persone.



Soddisfazione è stata espressa da Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino, quotidiano che sin dalla prima edizione ha promosso la manifestazione assieme a Bruno Tosi, ideatore e organizzatore. «Non è stata una decisione facile per la giuria - ha ammesso quest'ultimo - tutte le ragazze erano infatti davvero belle».



Alla "Maria dell’Anno 2010", emozionata e vincitrice di una crociera per due persone, il compito dunque di rappresentare ora la bellezza veneziana anche al massimo concorso di bellezza nazionale, Miss Italia, con l’accesso di diritto alle selezioni regionali.



Alla "Maria dei Lettori" (oltre mille le schede pervenute), invece, la fascia del Gazzettino e una preziosa “Ghianda” d’argento realizzata da Buccellati.



Un gala dominato dalla musica: assai applaudito il cantante Sandro Giacobbe (era uno dei giurati) che ha proposto una selezione dei suoi più famosi successi, fra cui il celeberrimo brano “Sarà la nostalgia”. Giacobbe è lo storico allenatore della Nazionale Italiana Cantanti, che ha collaborato alla Festa delle Marie. In conclusione, la famosa soprano Felicia Bongiovanni ha cantato celebri arie d’opera, compreso il corale brindisi "Libiamo ne' lieti calici" dalla Traviata.
Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA