Pappagalli in bottiglia per passare la dogana

Martedì 5 Maggio 2015
Pappagalli in bottiglia per passare la dogana
5
Volatili in bottiglia. E' l'ultima incredibile e crudele trovata di contabbandieri senza scrupoli scoperta dalla polizia indonesiana. Oltre 20 esemplari di una ricercata specie di pappagallo dalle piume bianche e dalla cresta gialla stavano per passare la dogana del porto di Tanjung Perak, a Surabaya, compressi in altrettante bottiglie di plastica. La notizia è riportata dal Daily Mail.



Gli uccelli, che sul mercato vengono venduti a poco meno di 900 euro l'uno, erano stati infilati in bottiglie con il fondo tagliato e senza tappo. Una misura minima per consentirne la sopravvivenza. Circa il 40% muore durante viaggi come questi. La polizia li ha liberati e affidati alle cure veterinarie.



Il pappagallo dalla cresta gialla è una specie inserita dal 2007 tra quelle a rischio dall'International Union for the Conservation of Nature and Natural Resources. Si riproduce una sola volta l'anno e depone appena due uova. Gli esemplari di questo uccello sono in diminuzione anche a causa delle deforestazioni: ne rimarrebbero circa 7.000.
Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 15:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci