Cane abbandonato alla stazione con la valigia

Sabato 10 Gennaio 2015 di Sabrina Quartieri
Kai alla stazione di Ayr - Foto 'Daily Record'
1
Kai dovrà aspettare ancora poco per avere una nuova casa...Secondo quanto rivela il Daily Record, sono tantissime le richieste di adozione e le donazioni per il meticcio di Shar-Pei, arrivate alla charity che se ne sta prendendo cura. E' stata la ‘SPCA’, un'associazione impegnata da anni nella prevenzione della crudeltà verso gli animali, ad essersi occupata fin da subito di questo cane, trovato poco più di una settimana fa legato a una ringhiera fuori dalla stazione ferroviaria della città scozzese di Ayr. Accanto a lui, c'era anche una valigia con le sue cose dentro. Una storia, quella di Kai, che ricorda tanto quella dell’orsetto di ‘Paddington’, nei cinema proprio in questi giorni.





L'incrocio di Shar-Pei ha saputo conquistare davvero il cuore della gente: in meno di 24 ore sono state raccolte per lui ben 2500 sterline. La charity scozzese ha raccontato “che mai in passato, per un annuncio di questo tipo, si era assistito a così tanti gesti di solidarietà”, considerando che, per Kai, non smettono di arrivare donazioni e richieste di adozione da tutte le parti del mondo, dagli Stati Uniti fino ad Hong Kong. “Abbiamo ricevuto telefonate dalla California e dal Tennessee di gente pronta ad offrire una nuova casa a questo cane”, ha aggiunto la ‘SPCA’. A battere tutti i record di generosità, un uomo di nome John Ferguson, che è andato persino a trovare il meticcio per riempirlo di leccornie e di giocattoli nuovi.



Kai, di età compresa tra i due e i tre anni, prima di essere consegnato ai nuovi padroni, dovrà subire un delicato intervento chirurgico agli occhi, per un difetto alle palpebre. Ma la chairty promette che non ci vorranno più di tre o quattro settimane. Per il meticcio, a seguito della generosità dimostrata dalla gente, è stata creata una pagina dedicata alla raccolta fondi. “I soldi ricevuti sono molti di più di quello che servirà per affrontare le spese dell’operazione. La parte restante, quindi - fanno sapere dalla ‘SPCA’ - sarà usata per finanziare gli altri centri presenti nel Paese, che si prendono cura di animali come Kai, abbandonati e, magari, malati e maltrattati.



Alan Grant della charity, che si sta occupando del meticcio a Glasgow, si è detto davvero stupito per aver “accumulato in meno di 24 ore più di 2500 sterline. Una cosa semplicemente stupenda, che dimostra quanta sia la gente nel mondo che ama davvero gli animali. Siamo stati sopraffatti da gesti di generosità di tantissime persone da tutte le parti del pianeta. Le vogliamo ringraziare ad una ad una - ha aggiunto Grant - per aver offerto a Kai una nuova casa e per avergli augurato per il futuro tutto il bene possibile”.



La ‘SPCA’ sta badando anche ad un altro cane, lasciato legato, pochi giorni fa, ad un lampione di una cittadina scozzese dell’East Dunbartonshire. Si tratta stavolta di una femmina di bull terrier ed anche lei è stata accolta nello stesso centro di Kai. L’ispettore Billy Linton la descrive come un po’ sovrappeso, ma in generale, in buono stato. Petal, questo il nome della cagnolina, è stata trovata con indosso un’imbracatura particolare, di pelle nera e di ottone.



“Chiediamo a chiunque conosca Petal di mettersi in contatto con noi, per aiutarci ad identificare il suo padrone”. La charity inoltre ricorda che, in Scozia, abbandonare gli animali è un reato, secondo quanto previsto dall’Atto del 2006 sulla loro salute e sul loro benessere. Chiunque risultasse colpevole, quindi, di questo atto criminoso, sarebbe privato, temporaneamente o per sempre, del diritto di possedere animali.
Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 17:49

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci