Il tuo cane mangia l'erba? Ecco cosa rischia

Giovedì 19 Febbraio 2015
Il tuo cane mangia l'erba? Ecco cosa rischia
2
Quasi tutti noi proprietari di cani lo abbiamo notato: al nostro amico spesso piace scoprire il suo lato da ruminante e inzia a brucare fili d'erba.

E' opinione comune che lo facciano per provocarsi il vomito quando sono imbarazzati di stomaco. Lo farebbero per "ripulirlo" da un eccesso di succhi gastrici che si possono accumulare in seguito al digiuno o a causa di leggera gastrite. L'erba raccoglie i succhi gastrici e il tutto viene eliminato col vomito che il cane può controllare come un atto volontario.



Sì, ma chi ha un cane-mucca dovrebbe vigilare: se due fili d’erba non possono fare alcun danno, mangiarne quantitativi eccessivi può essere pericoloso. A parte il fatto che potrebbero essere pieni di insetticidi o altri veleni chimici invisibili a occhio nudo, il vero problema sta nel fatto che ingerire grandi quantità di erba può causare la dilatazione o addirittura la torsione di stomaco specie se dopo si gioca o si corre. Quindi attenti: questo comportamento va fermato, almeno quando diventa eccessivo.
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 10:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci