La strage infinita dei delfini: uccisi
a centinaia, domenica la mattanza

Sabato 18 Gennaio 2014 di Anna Guaita
La strage infinita dei delfini: uccisi a centinaia, domenica la mattanza
2
Sono mammiferi intelligenti. La scienza ha dimostrato che provano sentimenti ed emozioni, che hanno una loro “cultura” e una loro lingua, che sono leali l’un l’altro e capaci di amore, e spesso generosi con gli altri mammiferi, soprattutto gli esseri umani. Ma in Giappone i delfini sono visti solo come animali da sfruttare e mangiare. E nelle ultime ore ne sono stati catturati 250 nell’infame golfo di Taiji, già immortalato dal tragico documentario “The Cove”.









Qui sono sottoposti a una procedura che la stessa ambasciatrice Usa in Giappone, Caroline Kennedy non ha avuto remore a definire “disumana”: vengono avvolti in una rete, trascinati sulla spiaggia e studiati: se sono sani e belli vengono destinati a zoo acquatici, e a una vita di prigionia, sennò vengono pugnalati e destinati a diventare bistecche. Le acque del piccolo golfo sono già rosse di sangue.

L’organizzazione umanitaria americana “Sea Shepherd Conservation Society” ha trasmesso sul suo sito un video live-streaming dei pescatori che ammazzavano i delfini, e continuerà a monitorare la situazione.



Si aspetta una mattanza la mattina di domenica. I loro volontari trasmettono anche regolari tweet per denunciare cosa sta succedendo (@CoveGuardians). Dal canto loro le autorità della cittadina di Taiji sostengono che sin dal 2010, quando è uscito il documentario, i pescatori della zona sono stati soggetti a “persecuzione psicologica ”. E protestano contro le interferenze “dell’Occidente in una tradizione antica”.
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 01:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci