Il cucciolo sta male? L'app
per consultare il veterinario

Mercoledì 3 Settembre 2014
Il cucciolo sta male? L'app per consultare il veterinario
ROMA - Arriva la prima app che ti permette di consultare online a una vasta rete di esperti veterinari.



Lo strumento per smartphone e tablet permette di fare domande a un veterinario via chat e avere sempre disponibile una guida dettagliata. Si chiama 'Consiglio dal veterinariò, si può scaricare su iTunes (presto anche per Android) ed è stata creata dalla start-up Consiglio Digitale Srl.



L'applicazione, al prezzo di 1,99 euro, offre una guida completa con 'Diritti e Doverì relativi al benessere quotidiano del nostro animale domestico; è possibile inoltre acquistare contenuti aggiuntivi - specifici per le differenti specie - sulle visite dal veterinario, i disturbi e sintomi, le malattie infettive e le sostanze tossiche. Consente inoltre un accesso diretto a una comunità veterinaria già oggi composta da una cinquantina di specialisti qualificati. L'utente ha infatti la possibilità di fare una domanda e ricevere sul proprio telefono i consigli di diversi veterinari a un costo estremamente contenuto.



Una volta ricevute le risposte dai veterinari, a ogni utente viene chiesto di valutare le singole risposte in modo da rendere sempre più efficace il servizio. L'utente può anche avviare attraverso un sistema di messaggistica, simile a quello abitualmente usato, una chat di 48 ore con uno specifico veterinario. Oltre alla possibilità di scambiare messaggi si possono anche inviare e ricevere allegati.
Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 13:11

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci