«Spogliati davanti alla web cam»:
si fingeva donna e ricattava vittime
Arrestato un diciottenne veronese

Venerdì 18 Settembre 2015
«Spogliati davanti alla web cam»: si fingeva donna e ricattava vittime Arrestato un diciottenne veronese
VERONA - Ricatto hard tra Vicenza e Verona: una delle vittime, infatti, è della provincia berica, mentre l'aguzzino, arrestato dai Carabinieri della compagnia di Vicenza per tentata estorsione aggravata, è scaligero. Il giovane ha ricattato delle minorenni che avevano accettato di mimare atti sessuali in una chat on line. Il ragazzo, con un finto profilo su Facebook, si era finto una donna, e con questo modo aveva agganciato ragazze dai 16 ai 14 anni, ma anche un uomo di 60, che poi convinceva a riprendersi con le web cam in chat mentre si spogliavano.



A quel punto registrava i filmati e faceva scattare il tentativo di estorsione, per somme di poche centinaia di euro. Ad una ragazzina di 14 anni caduta nella trappola on line aveva chiesto 150 euro. La minorenne, non sapendo come uscirse, si è confidata con la madre, che ha fatto denuncia ai Carabinieri di Vicenza.



Quando il 18enne si è presentato nel luogo concordato per il pagamento della somma è scattato l'arresto. Il pm sta valutando ora se nei confronti del giovane, diventato da poco maggiorenne, possano essere confifurate anche ipotesi che hanno a che vedere con la sfera dei reati sessuali.
Ultimo aggiornamento: 10:11