Ariano capitale del calcio juniores
con il "Memorial Santarato"

Mercoledì 13 Maggio 2015 di Emiliano Milani
I capitani di Thermal e Campalto con l'arbitro Sonny Vidali di Adria


ARIANO NEL POLESINE - Si sono accesi i riflettori sul calcio juniores ad Ariano Polesine. E' partita l'ottava edizione del trofeo "Daniele Santarato" organizzato dall'Asd Bocar Junior Cmp del presidente Sergio Cattin.

Un mese di sfide appassionanti che, ache quest'anno come nelle ultime edizioni, vedrà affrontarsi 16 squadre, divise in quattro gironi all'italiana ognuno composto da quattro squadre.Le migliori due di ogni girone passeranno ai quarti di finale in programma per lunedì 25 e martedì 26 maggio. Le semifinali sono previste invece per venerdì 29 maggio mentre la finalissima si giocherà sempre al comunale di Ariano Polesine mercoledì 3 giugno.



Andando a scorrere velocemente tutti i risultati della prima settimana, nel girone A martedi sera il Medio Polesine ha esordito con un roboante 4-0 ai danni dei venenziani del Campalto.



Mercoledi il girone B ha consegnato invece i primi tre punti al Ravenna e alla bolognese Pilastro che, con un medesimo 3-1 sono state capaci di liquidare rispettivamente Clodiense e Porto Viro.



Assoluto equlibrio invece gioverdi nel girone C dove il sia Rovigo-Olimpia Quartesana e Adriese Scardovari sono terminate sull'1-1.



Niente da fare invece venerdi sera, nel girone D per la squadra di casa, il Bocar Junior di mister Franchin battuto 3-2 dall'Este mentre il Loreo ha esordito con un secco 3-0 sul Comacchio Lidi.



Ieri sera si è aperta invece la seconda settimana di gioco e a scendere in campo sono state di nuovo le compagini del girone A. Il Medio Polesine, primo del girone a punteggio pieno, contro il Russi, bloccato sull'1-1 nella prima gara contro il Thermal Abano. I termali di mister Caporello di fronte ai veneziani del Campalto, entrambi in cerca di punti per smuovere la classifica.



Nel match di apertura è il Russi a fare il gioco mentre i polesani di mister Tamascelli si affidano per lo più alle ripartenze. E al 3' sono proprio loro i primi ad essere pericolosi con il tiro al volo di Munerati sul quale interviene sicuro Borneo. Estremo romagnolo costretto agli straordinari anche al 12' su punizione di Pergega.

L'occasione più ghiotta ce l'hanno però i ravennati al 26' con Musaku che davanti alla porta devia clamorosamente fuori misura. Nella ripresa è il Medio a farsi vedere per primo in area avversaria, Poi, come nei primi 35' il Russi sale in cattedra orchestrando con maggiore insistenza rispetto ai polesani. Al 31' Musaku si inserisce in area ma Verza respinge d'istinto e si ripete un minuto dopo su Alberani. E si supera poi al 36' sul calcio di punizione dalla distanza di Francisconi deviando. Finisce 0-0.



Un pareggio che sta bene soprattutto al Thermal Abano, in campo subito dopo contro il Campalto, sfruttato a pieno da un netto 3-1 che consegna ai termali la prima posizione in classifica a pari merito con il Medio Polesine e allo stesso tempo condanna i veneziani a rinunciare definitivamente al passaggio del turno.

In campo la prima occasione è proprio dei padovani. Al 10', infatti, Riccardo Benato pesca Allegro sul filo del fuorigioco ma il rasoterra piazzato del numero 10 padovano è intercettato da Bacco che devia in angolo. Al 22' sull'angolo di Carli bacco respinge con i pugni a sventare il pericolo. Al 34' si vede per la prima volta il Campalto con Zen che prova il diagonale ma finisce fuori misura. Nella ripresa passano appena 7' e il Thermal si porta in vantaggio con Bensi e al 28' Demirxhiu, lanciato sul filo del fuorigioco, insacca la seconda rete. Al 33' il Campalto si rende pericoloso con la punizione da fuori di Zen sul quale interviene in tuffo Sinigaglia. Al 36' Pezzolo chiude i conti con il gol del 3-1.



Classifica del girone A dopo due gare: Medio Polesine 4, Thermal Abano 4, Russi 2, Campalto 0.



Questa sera ritorna il girone B con le seguenti partite:

Ravenna - Pilastro (ore 19.30)

Clodiense - Porto Viro (ore 21.00)



Classifica girone B: Ravenna3, Pilastro 3, Clodiense 0, Porto Viro 0
Ultimo aggiornamento: 19:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA