Marcolin sfida l'embargo e sbarca
in Russia: «Mercato fondamentale»

Lunedì 15 Dicembre 2014
Marcolin sfida l'embargo e sbarca in Russia: «Mercato fondamentale»
1
MOSCA - Marcolin sfida l’embargo e sbarca in forze in Russia con Sover-M.

Il gruppo bellunese da 345 milioni di fatturato 2013 che conta di chiudere l’anno a oltre 360, tra le aziende leader nel settore degli occhiali, ha firmato un accordo di joint venture con Victoria Chizhova, fondatrice e direttore generale di Sover-M, operatore consolidato nel mercato dell’occhialeria russa. Marcolin controllerà il 51% di Sover-M che distribuirà tutti i prodotti del portafoglio marchi della società bellunese.

«La sigla di questo accordo è un passo ulteriore nella direzione già intrapresa da Marcolin di coniugare la cura estrema del proprio portafoglio marchi con una presenza sempre più diretta e quindi selettiva nei maggiori mercati mondiali - commenta Valerio Giacobbi, direttore generale vendite, marketing e strategie commerciali di Marcolin -. La partnership in questo territorio, resa possibile con il supporto di un socio solido come Sover-M, contribuirà ulteriormente a rafforzare e bilanciare il nostro business in questo importante mercato».

Victoria Chizhova, fondatrice e direttore generale di Sover-M ha aggiunto: «Siamo molto entusiasti della collaborazione con Marcolin, azienda che ammiriamo da sempre per la forza nello sviluppo dei prodotti e brand, il cui scopo è rafforzare la distribuzione del suo ampio portfolio nel nostro Paese».

Marcolin si distingue nel settore lusso per l’alta qualità dei prodotti, l’attenzione ai dettagli e la prestigiosa distribuzione. Nel 2013 l’azienda controllata dal fondo Pai Partners (che in Italia controlla anche la Coin) ha venduto circa 13,4 milioni di occhiali in più di 1350 modelli. Nel dicembre 2013 il gruppo bellunese diretto da Giovanni Zoppas ha finalizzato l'acquisizione di Viva International Group rafforzando in modo significativo il suo portafoglio marchi e soprattutto la sua struttura distributiva in particolare negli Usa. Il portafoglio dei marchi comprende: Tom Ford, Balenciaga, Ermenegildo Zegna, Agnona, Montblanc, Roberto Cavalli, Tod's, Emilio Pucci, Swarovski, DSquared2, Diesel, Just Cavalli, Cover Girl, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Timberland, Savvy, Marcolin, National e Web.

Sover-M è uno tra i distributori leader nel mercato russo. Da oltre 20 anni distribuisce occhiali di lusso. Inoltre, vanta un diritto di esclusiva nella gestione della produzione e distribuzione delle collezioni di occhiali a marchio Valentin Yudashkin.
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 07:10