Schianto tra mezzi pesanti sull'autostrada del Brennero: un morto e otto chilometri di coda

Lunedì 22 Aprile 2024
Code sull'Autobrennero

VERONA - Un camionista è morto in un incidente avvenuto il 22 aprile sull'autostrada del Brennero A22 tra Nogarole Rocca e Mantova Nord, in direzione Modena. L'incidente si è verificato alle ore 10 e ha coinvolto due mezzi pesanti che viaggiavano entrambi in direzione Modena quando, all'altezza del Km 245, il camion di medie dimensioni cassonato ha violentemente tamponato il Tir. I vigili del fuoco, arrivati da Verona con due mezzi tra cui  l’autogrù e 7 operatori, hanno utilizzato divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalla cabina di guida il conducente del camion cassonato, che risultava incastrato.

Purtroppo nonostante i soccorsi sanitari, arrivati anche con l’elisoccorso, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Illeso l’autista dell’autoarticolato. 

E' stato chiuso il casello di Nogarole Rocca fino alle 12. In precedenza, la carreggiata sud era stata interrotta dalle ore 6.20 alle 8.22 per spostare un rimorchio che si era ribaltato; successivamente è stata riaperta una corsia per far defluire il traffico dei pendolari, prima di una successiva chiusura alle 9.40 per portare via il rimorchio. L'incidente ha causato almeno 8 chilometri di coda dall'imbocco della A4. 

Presenti sul posto la polstrada per i rilievi del sinistro e il personale autostradale. 

Ultimo aggiornamento: 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci