Enzo Paolo Turchi ricorda Raffaella Carrà: «Gli ultimi due giorni prima della morte parlò molto di me. Litigammo perché mi fidanzai con Lola Falana. Ero birichino»

Domenica 19 Maggio 2024
Enzo Paolo Turchi ricorda Raffaella Carrà: «Gli ultimi due giorni prima della morte parlò molto di me. Litigammo per Lola Falana ma eravamo grandi amici»

Oggi a Domenica In si parte con un omaggio a Raffaella Carrà, l'icona della tv scomparsa il 5 luglio 2021 a causa di un carcinoma al polmone. Tra gli ospiti c'è anche Enzo Paolo Turchi che ricorda: «Gli ultimi due giorni lei ha parlato di me.

Lei diceva che io ero sempre pronto a difederla, che non la facevo cadere mai nelle coreografie».

Raffaella Carrà come è morta? Dalla malattia tenuta nascosta (la stessa della madre) alle disposizioni del suo funerale. Oggi l'omaggio alla showgirl a Domenica In

Enzo Paolo Turchi ricorda Raffaella Carrà

Un'amicizia la loro di lunghissima data. «Ci siamo conosciuti a Napoli stavamo facendo un programma tv lei aveva 17 anni e io ero un bambino che cantava al San Carlo. Poi ci siamo rincontrati quando lei doveva fare la prima Canzonissima mi chiamò per fare il programma ma io sono partito per il militare e ho dovuto rifiutare. L'anno dopo ci sono andato» 

Domenica In, gli ospiti di oggi (19 maggio): dall'omaggio a Raffaella Carrà a Anthony Delon

La lite

Poi la lite: «Abbiamo litigato perché io ero un po' birichino con le donne tutto questo prima di conoscere Carmen (Russo, ndr)». Luca Tomassini spiega il senso: «Allora devo dire che ogni volta che arrivava una donna, una ballerina in sala, Enzo Paolo era sempre il più guardato. Lui era un sex symbol quindi quando lo vedevano ballare, tutte se ne innamoravano. Compresa Lola Falana, poi, quando arrivò Carmen, anche con lei ci fu subito feeling ma, ovviamente, fu tutta un'altra storia». Poi l'ex ballerino si mise con Lola Falana e Raffaella non la prese benissimo: «Non era daccordo professionalmente», perché lui ballava più con Lola che con lei. 

«Poi ero in Spagna e una sera, sopo che mi ero lasciato con Lola, mi chiamò Raffaella e mi disse "Come Stai? Sei cambiato?" e mi disse di dare le dimissioni dal mio lavoro perché dovevamo partire per un programma e tornai in Italia. Il nostro era un affetto vero»

Ultimo aggiornamento: 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA